Domenica 5 Giugno 2016 la 3^ Gran Fondo Montecatini Terme

Sabato 4 Giugno si svolgerà invece IO PEDALO PER IL MEYER

La terza edizione della Gran Fondo Montecatini Terme si svolgerà Domenica 5 Giugno 2016 con una novità...da quest’anno la manifestazione si arricchisce di un importante titolo...grazie alla stretta collaborazione che ormai da tempo ci unisce, dal 2016 la GF è onorata di diventare ufficialmente GF Montecatini Terme "Riccardo Magrini"!! Un forte ringraziamento va infatti a Riccardo Magrini che con il suo nome onora nel migliore dei modi la nostra GF!

La scorsa edizione ha riscosso un grande successo, tanto che abbiamo raddoppiato il numero di partecipanti e visto la partecipazione di professionisti del mondo del ciclismo quali Rossella Ratto e tutta la squadra della Inpa Bianchi, Francesco Chicchi, Luca Wackermann e ovviamente Riccardo Magrini. (ca 420 partenti nel 2015)

La GF Montecatini Terme Riccardo Magrini, prevede 3 percorsi belli, caratteristici ed emozionanti, dove sport, arte e natura si fondono in un binomio che si sposa perfettamente con l’anima di questa manifestazione, con ottimi ristori e con 3 tratti del rilevamento del tempo di percorrenza. I partecipanti potranno vivere l'emozione di pedalare sulle strade del mondiale, attraverso i borghi medievali, sulle strade bianche del padule di Fucecchio...su e giù per i saliscendi delle terre di Leonardo, sul pavé di Montecatini Alto.

Si tratta di un modo nuovo di vedere, concepire e vivere il ciclismo, la manifestazione viene organizzata in maniera tale da offrire agli appassionati il piacere della competizione e allo stesso tempo la scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

La GF Montecatini Terme Riccardo Magrini adotta il format “ciclosportiva” che vede la partenza alla francese, eliminando così il caotico posizionamento in griglia, e un’alternanza di tratti cronometrati a tratti turistici che permettono anche a coloro che vogliono godersi il territorio e ciò che questo offre, di non dover rinunciare all’aspetto competitivo. Decidere di prendere il via come atleta vuol dire, prima di tutto, vivere una nuova esperienza e un nuovo modo di concepire il ciclismo.

Note Tecniche

DATA E LUOGO: Domenica 5 Giugno 2016 Montecatini Terme, Ippodromo Sesana

PERCORSI:

  • Light km 60 dislivello 450 mt
  • Classic km 105 dislivello 916 mt
  • Marathon km 127 dislivello 1616 mt

Sabato 4 giugno 2016 si svolgerà invece la manifestazione “IO PEDALO PER IL MEYER”.

Io pedalo per il Meyer è un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze con partenza e arrivo all’Ippodromo Sesana. Quest’anno abbiamo deciso di abbracciare un progetto specifico, pertanto il ricavato sarà devoluto alla ricerca nefrologica per la cura delle malattie renali. L’obiettivo della ricerca è studiare nuovi farmaci che stimolino la capacità rigenerativa delle cellule staminali renali, offrire nuove terapie ai bambini con malattie renali gravi ed evitare loro la dialisi.

L’evento prevede un’iscrizione a offerta con una quota minima di 5 euro e ad ogni partecipante sarà consegnata una t-shirt dedicata all’evento che dovrà indossare durante la pedalata. Sarà un percorso cittadino di pochi chilometri, molto facile ed accessibile a tutti e sarà possibile farlo con tutti i tipi di biciclette.

Alla fine della pedalata sarà offerto un buffet di dolcetti e bibite. La prima edizione ci ha resi orgogliosi di avere avuto un buona partecipazione e di avere raccolto 1.800,00 euro devolute interamente alla Fondazione Meyer.

Comunicato stampa

Condividi sui social
"Domenica 5 Giugno 2016 la 3^ Gran Fondo Montecatini Terme "
VivereSani.it
CICLISMO ancora notizie...